SCUOLA PRIMARIA

Via Don Bosco, 8 – 00044 Frascati - Tel. 06 9420060

Codice Meccanografico: RMEE8C3019

Cosa fa

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

La scuola primaria è organizzata in:

• Classi a “tempo pieno”, con un tempo scuola di 40 ore settimanali uguale per tutti gli alunni da svolgere otto ore al giorno dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano e pomeridiano;
  • Classi a “tempo normale”, con un tempo scuola di 32 ore settimanali.

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.

SCUOLA PRIMARIA Orario Provvisorio

(inizio mensa)

Tutte le classi Entrata ore 8:30

Uscita:16:30