Iscrizioni alle Scuole

Tutti i moduli per l'iscrizione

Primaria e Secondaria di Primo Grado

Questo servizio offre la possibilità di poter accedere al sito del Ministero dell’Istruzione così da poter effettuare l’ iscrizione online alla scuola primaria e secondaria di I° grado.

Scuola dell’Infanzia

Per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia sarà possibile eseguire il download del modello che trovate in basso alla pagina.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP)

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio puoi cliccare sul link (per le iscrizioni alla primaria e/o secondaria di I° grado) o effettuare il download del modello pdf (per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia)

Procedure collegate all'esito

Le domande di iscrizione potranno essere poi inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà attivato nelle prossime settimane.

Per avviare la procedura cliccare su "Iscriviti"

Autenticazione

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Cosa serve

Sono aperte dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023

Chiusura Iscrizioni

Fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023

Regolamento d'Istituto

Il Regolamento di Istituto

Modulistica Famiglie e Studenti

Tutti i moduli per Famiglie e Studenti

Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)

All'interno del piano dell'offerta formativa delle nostre scuole sono contenute le scelte educative, didattiche, progettuali, organizzative e gestionali

Trattamento dei Dati

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati

Calendario Scolastico

Libri di Testo - Scuola Secondaria 1° Grado

L’elenco di tutti i libri di testo adottati nell’ anno scolastico 2023/2024

Piano annuale delle attività

Il piano annuale delle attività è suddiviso per mesi e fornisce la scansione temporale delle attività programmate.

Curricolo Verticale

Esprime le scelte della comunità scolastica e l'identità dell'Istituto

Piano Scuola 4.0 – Classrooms

Next Generation Classrooms è il titolo della prima azione di “Scuola 4.0”, con la quale si prevede la trasformazione di almeno 100.000 aule in ambienti innovati