Benvenuti all’Istituto Comprensivo di Frascati!

Siamo lieti di darvi il benvenuto nella nostra accogliente comunità scolastica, dove l’educazione di qualità, il sostegno reciproco e la crescita personale sono al centro di tutto ciò che facciamo. Presso l’Istituto Comprensivo di Frascati, ci impegniamo a fornire un ambiente inclusivo, stimolante e sicuro, dove ogni studente ha l’opportunità di esplorare il proprio potenziale e raggiungere il successo.

La nostra Missione: La missione dell’Istituto Comprensivo di Frascati è quella di fornire un’istruzione completa e di qualità che soddisfi le esigenze individuali di ogni studente, preparandoli per diventare cittadini responsabili e attivi nella società del XXI secolo. Ci impegniamo a promuovere l’eccellenza accademica, lo sviluppo del carattere e il rispetto per la diversità, incoraggiando una cultura della curiosità, della creatività e del pensiero critico.

Offerta Formativa: Offriamo una vasta gamma di percorsi educativi, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, progettati per fornire una solida base di conoscenze e competenze. I nostri programmi curriculari sono arricchiti da metodologie innovative, tecnologie all’avanguardia e approcci didattici diversificati che rispondono alle esigenze individuali degli studenti.

Valori Fondamentali: I valori fondamentali dell’Istituto Comprensivo di Frascati sono basati sul rispetto, sull’integrità, sulla collaborazione e sull’empatia. Crediamo nell’importanza di creare un ambiente accogliente e inclusivo, dove ogni individuo è valorizzato e rispettato per le proprie differenze e unicità. Promuoviamo un clima di fiducia, rispetto reciproco e solidarietà all’interno della nostra comunità scolastica.

Coinvolgimento dei Genitori e delle Famiglie: Riconosciamo il ruolo cruciale dei genitori e delle famiglie nel successo educativo degli studenti e promuoviamo una stretta collaborazione tra scuola e casa. Sosteniamo un dialogo aperto e trasparente con i genitori, offrendo opportunità di coinvolgimento attivo attraverso incontri, workshop e altre iniziative volte a creare una partnership solida per il benessere degli studenti.

Attività Extracurriculari e Progetti Speciali: Oltre all’istruzione in classe, offriamo una vasta gamma di attività extracurriculari, progetti speciali e iniziative culturali che arricchiscono l’esperienza educativa degli studenti, stimolando interessi e talenti in diversi ambiti. Dalla musica allo sport, dalla scienza alla creatività artistica, ci impegniamo a fornire opportunità di apprendimento significative al di là del curriculum tradizionale.

Contattaci: Per ulteriori informazioni sull’Istituto Comprensivo di Frascati o per prenotare una visita alla nostra scuola, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e accogliervi presso la nostra sede.